Pionieri dell'economia circolare.
Il passato ci ha insegnato ad anticipare il futuro.

albero-green-philosophy
PIETRA ANGOLARE DELL'AZIENDA

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Elepacking ha sposato il concetto di economia circolare prima ancora che il termine venisse coniato.

Leonardo Belbusti, amministratore unico, conduce l’Azienda con successo, dedicandosi giorno dopo giorno, con passione e profonda conoscenza del settore, a sviluppare e consolidare la fulgida intuizione del padre Renato che, già nei primi anni Settanta, aveva intrapreso un’attività di recupero e rigenerazione degli scarti delle materie plastiche derivanti da lavorazioni industriali e agricole. Una grande risorsa pronta per essere trasformata in nuovi prodotti. Una politica questa, del riciclo e riuso, che per Elepacking viene da lontano e continua oggi ad essere prezioso e potente caposaldo aziendale.

Attualmente oltre l’80% degli articoli realizzati da Elepacking è ottenuto con materie prime rigenerate o riciclate e 100% riciclabili. Gli stessi scarti prodotti dall’Azienda vengono recuperati e riqualificati.

UN'AZIENDA DALLA FORTE COSCIENZA ECOLOGICA

ELEPACKING E L'AMBIENTE

materie-prime-icon

MATERIE PRIME

Per i nostri prodotti prediligiamo l’utilizzo di materie plastiche riciclate e biodegradabili così da minimizzare l’impatto sull’ambiente. La maggior parte dei nostri prodotti finiti proviene da un accurato processo di rigenerazione e trasformazione degli scarti di lavorazione industriale e post-consumo.

packaging-ecologico-icona

PACKAGING ECOLOGICO

Soluzioni di packaging innovative consentono di ridurre il volume del materiale di imballaggio e quindi di ridurre i rifiuti in plastica.

granuli-polietilene-elepacking
eco-design-icon

ECODESIGN

Per i nostri prodotti scegliamo formati compatti, in grado di ridurre quanto più possibile gli ingombri ed evitare l’overpacking, ovvero l’imballaggio eccessivo.

logistica-icona

GREEN LOGISTICS

Adottiamo processi di Logistica Sostenibile utili a minimizzare gli impatti sull’ambiente delle operazioni di trasporto, approvvigionamento, gestione dell’inventario, stoccaggio ed evasione degli ordini.